FESTA A PRATA PER IL NATALE E LA NASCITA DEL PICCOLO FRANK

Domenica 11 dicembre si è svolta a Prata - Massa Marittima (GR), la Festa di Natale. Nella stessa occasione si è festeggiata la nascita del piccolo Frank Akomea i cui genitori provengono dalla Nigeria e sono ospiti presso il nostro centro di accoglienza (C.A.S.) di Prata.
E' stato un bell'incontro fra i paesani e le giovani nigeriane che avevano preparato canti, balli e statuine per il presepe.
Gli operatori e i volontari dell'Associazione Partecipazione e Sviluppo hanno fatto da mediatori fra le ragazze e le signore del paese che hanno partecipato numerose e interessate all'evento.
Si è trattato di un altro simpatico momento di solidarietà e inclusione sociale (integrazione ci piace meno...) che tutti hanno apprezzato e che, speriamo, possa essere seguito da altri momenti conviviali e di scambio dato che solo conoscendosi meglio si può sperare di abbattere le barriere della diversità e della paura che, spesso, frenano l'inclusione e la solidarietà sociale.
Un ringraziamento particolare alla Commissione pari opportunità, al Comune di Massa Marittima, all'associazione Per Prata tra passato e futuro, a tutti coloro che hanno partecipato e.....naturalmente ai ragazzi!!!!







Immagini