L'ASSOCIAZIONE PARTECIPAZIONE E SVILUPPO A CARNEVALFORNOLI 2017

L'Associazione Partecipazione e Sviluppo ha partecipato alla quarta edizione di CARNEVALFORNOLI, mega festa, mascherata e non, organizzata dall'Associazione il Mammalucco in collaborazione col Comune di Bagni di Lucca. Il solerte Marco Nicoli, presidente de Il Mammalucco e il sindaco Massimo Betti si sono spesi molto per organizzare l'evento che si è svolto a Fornoli domenica 26 febbraio.
Al termine della sfilata e della premiazione per le migliori maschere presentate dalle scuole primarie del comune di Bagni di Lucca (scuola vincitrice asilo di Fabbriche di Casabasciana), c'è stata anche la premiazione con la consegna di attestati per il corso di figurinai organizzato dal Comune di Bagni di Lucca. A questo corso hanno partecipato anche 5 dei nostri ragazzi che hanno ottenuto brillantemente il diploma.
E' stato un pomeriggio di grande festa con i nostri ragazzi sapientemente coinvolti da maestro Giovanni e maestra Alice (maestra Rachele assente... giustificata per la rottura della macchina...) che hanno allestito il nostro nuovo magnifico stand con chef d'eccezione Gilbert che ha servito gratuitamente cous-cous e dolci fatti dai ragazzi secondo le ricette africane.
Il nostro Presidente insieme col Sindaco e il Presidente dell'Associazione Mammalucco si sono dati appuntamento al prossimo anno dove la partecipazione dell'Associazione Partecipazione e Sviluppo sarà più articolata e coinvolgente.